Sicuramente la vita in campagna incontra i propri pro e contro, che variano e si modificano in base a quello che è lo stile di vita di una persona o famiglia. Come abbiamo già detto nell’ultimo blog, la richiesta di proprietà in campagna è aumentata, e questo lo si deve in parte ad un ripensamento dei propri spazi di conseguenza alla pandemia Covid-19.
Vivere in campagna apporta un’immensa quantità di benefit non indifferenti: a partire dal respirare un’aria pulita e tendenzialmente incontaminata, all’aprire le finestre ed osservare il verde che ci circonda, al poter godersi del tempo all’aria aperta nel silenzio più totale.
A questo punto, vogliamo raccontarvi di un’operazione molto interessante a Montagnana, piccolo paesino che gode dei comfort necessari e circondato da vigne e campi, a circa 20 chilometri da Firenze.
Si tratta della ristrutturazione di un antico ed affascinante borgo colonico che ospiterà dodici appartamenti (alcuni a piano terra, altri al primo piano) di varie metrature e prezzi, ed una piscina otto metri per dodici pensata e posizionata nel punto più interessante del complesso, per godersi il tramonto a bordo piscina.
Gli appartamenti verranno consegnati ai clienti del tutto ristrutturati e modernizzati mantenendo comunque quel fascino del passato che lo rende così caratteristico del luogo. La ristrutturazione avverrà in classe A+ con caratteristiche quali riscaldamento a pavimento, aria condizionata, travi a vista ed infissi in vetro legno, impianti ad induzione alimentati da pompa di calore che riceve energia da tettoia fotovoltaica posta al di sopra del parcheggi privato.